image image
ArchiCAD 18 - JOIN THE CREATIVE FLOW   Anche questa volta la nuova release ArchiCAD porta con sé innovazioni di sostanza, strumenti che non possono lasciare indifferente nessun progettista, né chi lo conosce ed utilizza, né tantomeno chi vorrebbe farlo.

In ArchiCAD 18 c’è uno dei migliori motori di rendering al mondo, quello di Cinema 4D della MAXON, per offrire rendering fotorealistici di alta qualità ad un pubblico ancora più vasto.
Artlantis 5 - The Revolution     3 Settembre 2013: è uscito Artlantis 5, l'ultima versione del più veloce, applicazione di rendering 3D sviluppata appositamente per architetti e designer. Velocità, facilità d'uso, rendering e animazioni di alta qualità: è tutto ciò che si richiede ad un'applicazione stand alone per il rendering e l'animazione, nonché il motivo per cui Artlantis è già stato scelto da più di 85.000 architetti, designer, arredatori, urbanisti e paesaggisti in più di 80 paesi.

NUOVO BIMX DOCS: DAL MODELLO 3D ALL'HYPER MODEL, SU TABLET E SMATPHONE

BIMx è un programma per computer e per dispositivi mobili (tablet e smartphone iOS e Android) che fornisce un ambiente altamente interattivo e professionale per la visualizzazione dei modelli CAD BIM 3D realizzati con ArchiCAD.

Il modello dell'edificio virtuale realizzato dal professionista con ArchiCAD è disponibile per chiunque desideri esplorarlo, senza necessità di possedere alcuna licenza ArchiCAD.
BIMx è infatti disponibile in download gratuito sia per personal computer con sistemi Apple e Windows, che per dispositivi mobili su piattaforma Apple iOS e Android.
Gli utenti ArchiCAD possono già realizzare il loro progetto e visualizzarlo in formato BIMX sul proprio computer e quindi navigare subito all’interno del loro modello BIM 3D, ad esempio per illustrare il progetto ai clienti.

Da oggi, con l’integrazione della tecnologiaBIMx Hyper-model, è possibile la navigazione 2D della documentazione del progetto.

La nuova release per dispositivi mobili, legata al concetto di Hyper Model, denominata BIMx Docs, consente anche la consultazione interattiva della documentazione 2D, cioè tutte le tavole di progetto incluse nel Book di Layout del modello BIM di ArchiCAD.

Preparare la documentazione di un progetto d'architettura significa stampare parecchie tavole, spesso di grande formato, che non sono esattamente maneggevoli, né tanto meno economiche, soprattutto per le ristampe richieste da ogni minima variante del progetto. Si cerca di sfruttare al meglio il formato PDF, ma le dimensioni delle tavole ed il conseguente peso dei file, spesso rendono la loro condivisione e consultazione lenta e noiosa.

Per un professionista che usa ArchiCAD, il BIMx Docs è lo strumento perfetto per condividere i progetti con clienti e fornitori.

Per chi non usa ArchiCAD, o non fa il progettista, ma ha un progetto edile da seguire,  può chiedere all'architetto di inviare il file BIMx con tecnologia Hyper-model del progetto e caricarlo sul proprio iPhone, iPad.

 

YAP logo 02

Se hai già richiesto la licenza gratuita di ArchiCad Student, puoi acquistare la versione completa con uno sconto del 30%. Il diritto allo sconto è cedibile all'azienda o allo studio con cui collabori... 

Leggi tutto...

ArchiCAD STUDENT  è per tutti gli studenti delle scuole medie superiori, degli istituti universitari e dei dottorati, a costo zero, senza restrizioni di funzionalità.
Ottenere la licenza Student di ArchiCAD ora è ancora più facile e veloce. Scarica il  MODULO D’ORDINE .