News

Artlantis 5 - The Revolution

E' uscito Artlantis 5, l'ultima versione dell'applicazione di rendering 3D sviluppata appositamente per architetti e designer.
Velocità, facilità d'uso, rendering e animazioni di alta qualità: è tutto ciò che si richiede ad un'applicazione stand alone per il rendering e l'animazione, nonché il motivo per cui Artlantis è già stato scelto da più di 85.000 architetti, designer, arredatori, urbanisti e paesaggisti in più di 80 paesi.

LE NUOVE FUNZIONALITÀ DI ARTLANTIS 5
L'interfaccia di Artlantis 5 è stato completamente riprogettato per sfruttare i benefici schermi più ampi di oggi offrono. Artlantis 5 ottimizza la visualizzazione del progetto, e offre una ancora più grande formato anteprima. Artlantis 5 rende più facile e più comodo che mai di lavorare su progetti: standardizzato su Mac e Windows, l'interfaccia di Artlantis 5 si basa su un singolo, finestra trasparente, regolabile e facile da usare. Con i suoi ispettori raggruppati nella parte superiore della schermata, la finestra di lavoro è più leggibile - visualizzare gli elenchi sulla sinistra e catalogo nella parte inferiore della schermata. Come risultato, il numero di clic necessari per accedere alla funzione desiderata è stata ridotta notevolmente. Per soddisfare le proprie esigenze di tutti e abitudini di lavoro, Artlantis 5 offre una nuova opzione per filtrare l'elenco di ottimizzare i contenuti.

Prospettiva
Artlantis 5 offre nuove funzionalità per i vostri punti di vista: ogni punto di vista ha ora il suo terreno infinito con l'altitudine e materiale, così come le immagini di sfondo e di primo piano.Manipolazione, ri-dimensionamento e regolazione sfondi e primi piani è più facile che mai in questa nuova versione. Artlantis 5 introduce anche una nuova funzione particolarmente utile per progetti ad alto verticale: la fotocamera Architect. Questa opzione consente di visualizzare il progetto in due punti di fuga solo per ottenere verticali reali.
Infine, Artlantis 5 offre una migliore visibilità del proprio progetto nella vista 2D, grazie a un taglio in sezione alla altezza della telecamera e la visualizzazione delle texture.

Media
Utilizzando il nuovo catalogo multimediale è veloce ed efficiente. La sua organizzazione in categorie (icone) e sottocategorie (titoli) consente di scegliere in pochi secondi il supporto giusto per il vostro progetto. Per un migliore utilizzo dello spazio di lavoro, la finestra del catalogo può essere spostato in modo indipendente sul secondo schermo se si utilizza uno.
Approfittando del nuovo catalogo, Artlantis 5 include nuovi shader. Alcuni sono ottimizzati con ulteriori parametri, come la mappatura sollievo per simulare meglio le profondità di superfici.Inoltre, shader piastrelle non ripetitive e shader multi-texture naturale simulare superfici naturali come terra, erba e acqua.
Il Artlantis 5 rivoluzione non sarebbe completa senza il Media Store InApp offrendo più di 5.000 oggetti e shader di ogni genere per l'acquisto. Arricchisci il tuo catalogo in qualsiasi momento, l'accesso e il download dei nuovi media che vengono inseriti automaticamente nelle categorie e sottocategorie corrette del vostro catalogo. Artlantis 5 include un'applicazione media converter. Gli utenti delle versioni precedenti possono convertire la propria libreria o precedentemente acquistato Artlantis supporti CD.

Preview Controller
Manipolazione shaders o semplici texture in anteprima o nella finestra 2D è facile. Un controller anteprima consente di spostare, ridimensionare e ruotare gli shader e texture. Una semplice scorciatoia da tastiera è tutto quello che serve per scattare uno shader o texture alla geometria automaticamente.
Proprio come shader e texture, gli oggetti sono trattati con la stessa facilità in anteprima o nella vista 2D. Ruotare, spostare, ridimensionare o duplicare ... tutto è ottimizzato! Gli oggetti possono anche essere agganciati bordi.

Luci
Modifica delle luci nella visualizzazione 2D o in anteprima?
Grazie alle nuove 'guide verticali' in Artlantis 5, l'illuminazione può essere modificata rapidamente e facilmente in entrambe le finestre. È possinole posizionare  la direzione e la caduta-off di una singola lampadina o di una selezione di luci a destra nello spazio 3D.
Non ultimo, Artlantis 5 simula l'effetto volumetrico di una luce aggiungendo un cono luminoso in ogni posto nella scena.

Heliodon
Partendo con Artlantis 5, il heliodon manuale può essere impostato più facile che mai, regolando gli angoli per zenit e azimut destra in Impostazioni.
Come le luci, l'effetto volumetrico dei raggi di luce, o 'Dio raggi', può essere aggiunto in post-processo nelle impostazioni heliodon. Per darvi una maggiore libertà nella rielaborazione dell'immagine, questi effetti sono registrati in livelli specifici durante l'esportazione in formato PSD.

iVisit 3D
Oltre a panorami, Artlantis 5 e iVisit 3D consentono di creare VR oggetti! Il 3D Player iVisit è stato aggiornato per aprire nuovi orizzonti di creatività. La qualità di visualizzazione di iVisit panorami 3D e VR oggetti è meglio che mai - se si sta visualizzando su un sito web o su un dispositivo mobile. Per la condivisione illimitato, una nuova applicazione per Android è ora disponibile su Google Play, in aggiunta a quello da AppStore.
Per migliorare la vostra esperienza con panorami multi-nodo, iVisit 3D ora offre due metodi di navigazione: 1) mantenere il punto di vista della direzione si sta muovendo in, oppure 2) scegliere la visualizzazione predefinita di ciascun nodo.Le miniature di navigazione rappresentano precisamente ogni punto di vista.Impostazione panorami 3D iVisit, ora è possibile navigare tra i nodi direttamente nell'anteprima.

Animazione
La nuova Timeline di Artlantis Studio 5 offre un controllo più preciso di tutti gli eventi e dei movimenti presenti nell'animazione. Ogni parametro dell'animazione ora può essere visualizzato sia come traccia, che in un elenco gerarchico e con le guide magnetiche si possono controllare graficamente e meglio i fotogrammi chiave, garantendo una connessione semplice e fluida tra le diverse sequenze e per effetti ancora più realistici il Media Store offre anche dei nuovi personaggi 3D ad alta definizione.

Connettività
Artlantis combina le funzioni più avanzate ed efficienti per la simulazione realistica di hardware e l'illuminazione necessaria per qualsiasi progetto 3D. Artlantis si interfaccia direttamente con ArchiCAD ™, Revit ™ SketchUp ™, Vectorworks ™ e Arco + ™. DWF, OBJ e FBX formati di importazione e DXF, DWG e 3DS plug-in, Artlantis consentono di interagire senza problemi con tutti i principali software CAD pure.

Artlantis 5 è  disponibile in due versioni:

  • Artlantis Render per la creazione di immagini statiche;
  • Artlantis Studio per aggiungere a queste la possibilità di realizzare animazioni e panorami virtuali con iVisit 3D


 

Condividi su: