News

ARTLANTIS 6.5

Artlantis è l’applicazione rendering più veloce e immediata presente sul mercato ed è sviluppata appositamente per architetti e designer. Disponibile in due versioni:


Artlantis Render è progettata più per coloro che cercano rendering d’alta qualità (architetti, progettisti di interni, urbanisti, paesaggisti, organizzatori di mostre, espositori, ecc.).


Artlantis Studio è lo strumento ideale per chiunque voglia un rendering ad alta risoluzione non solo per le immagini ma anche per Panorami iVisit 3D, Oggetti 3D ed animazioni.

Raccolte tematiche di materiali, texture parametriche e oggetti in 3D, disponibili nell’Artlantis In-App Media Store, arricchiscono l’innovativa linea di prodotti della famiglia Artlantis. Progettata appositamente per Artlantis da partner industriali e designer indipendenti, Artlantis Media consente agli utenti di simulare rapidamente e facilmente scene reali in un ambiente realistico. 

Guarda un breve filmato che illustra le migliorie rispetto alle versioni precedenti.

 

 

Interoperabilità con ArchiCAD

ArchiCAD esporta il modello nel formato del file Artlantis tramite i plug-in dedicati. E’ possibile trasferire geometrie, tessiture, telecamere prospettiche, sole, luci e lucidi. Il plug-in offre la possibilità di aggiornare il vostro secondo file Artlantis e prendere le impostazioni dal primo file nel caso in cui sia necessario modificare qualcosa nel modello ArchiCAD. Il plug-in d’esportazione di Artlantis è installato come predefinito in ArchiCAD. 

 

Cielo Fisico

Artlantis 6.5 migliora la qualità fotorealistica dei tuoi rendering: nuove nuvole realistiche sono state integrate nel Cielo Fisico e l'effetto luce volumetrica è ora visibile dietro le superfici vetrate.


Anteprima in tempo reale

Per aumentare la produttività adesso Artlantis 6.5 offre la possibilità di scegliere tra la velocità di visualizzazione e la precisione della finestra di Anteprima con due modalità: "bozza" e "normale". 

Bilanciamento del bianco

Il bilanciamento del bianco consente di regolare il colore dominante di una scena alla luce ambientale. È possibile impostare la modalità automatica per il bilanciamento del bianco oppure scegliere un colore di riferimento che sarà riconosciuto come bianco nella scena 3D.

Occlusione Ambientale

Questa nuova opzione in Artlantis permette agli utenti di visualizzare una Occlusione Ambientale globale per avere ombre virtuali in piccole aree in cui la luce naturale non arriva. Si può aumentare o diminuire in base alla scena se interne o esterne.

Modello Bianco

Durante il calcolo, l'opzione modello bianco modifica tutte le superfici del modello in colore bianco ad eccezione dei materiali trasparenti (come ad esempio il vetro). Le luci mantengono il loro colore.

Esposizione

Artlantis offre due metodi di illuminazione: regolazione automatica della luce (Esposizione) e ISO/Otturatore. Segliendo l'Esposizione la potenza di luci e neon vengono regolati automaticamente in base alla potenza luminosa del cielo e del sole.

HDRI

Artlantis è pienamente compatibile con i file HDRI per gli sfondi e l'illuminazione globale. La funzione "Sfondo potenziato" nelle impostazioni del motore di rendering aumenta il fotorealismo delle immagini.


Luci IES

Sono presenti dentro Artlantis 8 profili luci IES preimpostati. Artlantis 6.5 consente di importare i profili IES scaricati dai siti web dei produttori di luci.  Questi file si utilizzano per simulare l'illuminazione realistica dei progetti. È possibile comunque modificare facilmente la luminosità, il colore, la direzione e l'angolo di apertura delle luci IES.

Nuovo Shader Neon

La luce Neon di Artlantis 6.5 è stata completamente aggiornata con notevoli vantaggi in termini di qualità e di velocità di calcolo.

Connettività

Artlantis combina le funzioni più avanzate ed efficienti per la simulazione realistica e la giusta illuminazione per qualsiasi progetto 3D. Artlantis si interfaccia direttamente con ArchiCAD, Revit, SketchUp, Vectorworks e Arc+. L'importazione diretta dei DWF, OBJ, FBX e i plug-in per l'importazione dei formati DXF, DWG e 3DS , consentono ad Artlantis di interagire senza problemi con tutti i principali software CAD.

 

Scarica la demo nella sezione DOWNLOAD.

Contattaci per maggiori informazioni.

  


CONFIGURAZIONE MINIMA

processore Intel i3  - 4 Core 2GHz
8GB di RAM
System: MacOSX 10.8.5 oppure Windows 7 (64bits)
Scheda Video: 1GB - OpenGL
Monitor: 1280x800 pixels

CONFIGURAZIONE CONSIGLIATA

processore Intel i7 - 4+ Core
16GB RAM
System: MacOSX 10.12 oppure Windows 7, 8.1, 10 (64 bits)
Scheda video: 2GB - OpenGL
Monitor: 1920x1080 pixels

 

Condividi su: